L'eleganza nel riciclaggio
  • Français
  • English
  • Deutsch

Le nostre soluzioni per la raccolta differenziata nelle aziende e la progettazione di aree comuni

 

Page-entreprises-realisations-reactis_Frederique-Constant_geneve

L'orologeria Frederique Constant a Ginevra | Tri Multi 2021

Perchè implementare la raccolta differenziata in azienda ?

I dipendenti sono 5,3 volte più propensi a rimanere in azienda se i loro valori sono allineati con quelli dell'organizzazione. Lo studio condotto da "The Great Place to Work" è chiaro: COVID 19 ha accentuato le aspettative dei dipendenti delle aziende svizzere in termini di responsabilità sociale.

I dipendenti infatti riflettono al loro impatto positivo sull'ambiente e a quello della loro azienda.

Da un lato, la produzione di rifiuti sta diventando sempre più preoccupante. D'altra parte, la gestione e il riciclaggio dei rifiuti sono diventati ugualmente problemi individuali su base quotidiana. In fin dei conti, i dipendenti hanno bisogno di un senso di responsabilità. È il momento di dimostrare loro che volete essere un'azienda che si impegna.

Il riciclaggio è spesso il primo passo per le aziende impegnate.

Come sensibilizzare al riciclo all'interno di un un'azienda?

A proposito, avete implementato una politica di gestione dei rifiuti negli uffici e nelle aree comuni della vostra organizzazione ? Le istruzioni di smistamento sono pubblicate ? Incoraggiate i vostri dipendenti a raccogliere i rifiuti collettivamente?

Queste domande sono in realtà essenziali per stabilire degli automatismi intorno alla produzione, alla selezione e alla raccolta dei rifiuti.

Questo comporterà sicuramente alcuni cambiamenti nella vostra organizzazione, ma avrà un impatto positivo sul senso di appartenenza dei vostri team alla vostra azienda.

In conclusione, adottando un approccio sostenibile, potrete :

  • rafforzare il vostro employer brand nei confronti delle giovani generazioni
  • soddisfare le attuali preoccupazioni dei vostri dipendenti
  • migliorare il benessere in azienda per creare valore positivo

Come implementare la raccolta differenziata in azienda ?

La maggior parte delle aziende svizzere fornisce a ogni ufficio una piccola pattumiera. Di conseguenza, vengono gettati rifiuti organici, imballaggi in plastica, batterie e carta. Poi il custode passa ogni sera per svuotare e cambiare il sacchetto dei rifiuti senza differenziarli. Si tratta di un'operazione estremamente dispendiosa in termini di tempo e quindi di denaro.

Moltiplicare la sotto-ottimizzazione di ogni singola pattumiera per l'uso di punti di consegna volontari è chiaramente un disastro ecologico. Infatti, questo processo non consente il riciclo, la seconda vita, il riutilizzo o il recupero energetico ! Le aziende di riciclaggio e di integrazione ci rimettono, così come il pianeta. Il riciclo di una tonnellata di imballaggi in vetro consente di risparmiare l'equivalente dell'impatto ambientale di un computer portatile utilizzato ininterrottamente per 1,7 anni (studio Swissrecycling).

Infine, quando le istruzioni sono chiare, la differenziazione diventa un gioco da ragazzi. Gettare i rifiuti nel cestino senza pensarci due volte non avrà più luogo nella vostra organizzazione responsabile.

Siete d'accordo con una politica di raccolta dei rifiuti ma non volete mettere un bidone di plastica nel mezzo delle vostre aree comuni ?

Lo abbiamo capito ed è per questo che vi offriamo soluzioni di smistamento selettivo collettive ed eleganti !

I nostri mobili per la raccolta differenziata all'ingresso, nelle aree comuni destinate al relax, ai pasti, al lavoro e alle riunioni, nonché a disposizione dei vostri clienti, mostreranno il vostro impegno ecologico.

Mettendo in discussione le abitudini quotidiane, rafforzerete la coesione del gruppo tra i vostri collaboratori, migliorerete il loro benessere e il loro coinvolgimento nell'azienda.

Fate il passo con Reactis !

Page-entreprises-realisations-reactis_Le_Temps_Geneve

Le Temps à Genève | Tri Multi 5 flux 2021.

Entreprise générale Doutaz à Bulle | Tri Uno 2021

Quali sono i vantaggi della raccolta differenziata nella vostra azienda ?

OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI :

Lo avrete capito, un ecopunto viene svuotato meno spesso rispetto a diverse pattumiere. Inoltre, se una tonnellata di rifiuti non riciclabili vi costa circa 300 franchi più IVA, il PET recycling e Igora recuperano questi materiali per pochi centesimi.

Potete inoltre scegliere il tipo di rifiuti da riciclare in base alle pratiche e alle abitudini dei vostri dipendenti : vetro, plastica, carta, rifiuti organici, apparecchiature elettriche, imballaggi in plastica, ecc.

Infine, ma non meno importante, i nostri mobili sono realizzati con materiali riciclati e non infiammabili : materiali nobili per un'estetica eccezionale..... e ve lo dimostriamo con questo video : è solido🤗

VALORIZZAZIONE DELLA VOSTRA AZIENDA :

Optare a favore di mobili per la raccolta differenziata è anche un investimento responsabile per il futuro, un'azione concreta e visibile da tutti. Sensibilizzando i vostri team, clienti, partner e investitori sulla necessità di produrre meno, riciclare meglio e riutilizzare, mostrerete il vostro impegno.

Con REACTS SA, potete personalizzare completamente i mobili di smistamento per rafforzare la vostra identità all'interno della vostra azienda !

In una parola, è un segnale forte che inviate per dimostrare i vostri valori. Il vostro fatturato ne trarrà beneficio.

Le nostre realizzazioni nelle aziende

Volete implementare un approccio ambientale nella vostra azienda ma non sapete da dove cominciare? Pensate alla selezione selettiva! Questa azione è semplice da attuare e ha un impatto positivo sull'ambiente. Inoltre, può farvi risparmiare denaro. Ecco alcuni esempi di aziende che hanno fatto il primo passo...

reactis-poubelle-tri-selectif-entreprise

Coworking QG Center

Un nuovissimo spazio di lavoro a Bussigny, nella regione di Losanna, il QG Center accoglierà sia gli uffici che tutti coloro che desiderano un'atmosfera lavorativa nuova e unica... Un concetto innovativo, con un reale desiderio di riunire le persone, il QG Center equipaggia la sua modernissima caffetteria con un Tri Multi composto da 6 bidoni per il riciclaggio.

REACTIS SA Tri selectif entreprises et collectivites (65)

Centro Porsche Losanna

Porsche difende da tempo i valori dell'innovazione e del dinamismo. La concessionaria di Losanna ha scelto Reactis per allestire la sua area visitatori con questo elegante Tri Multi a sua immagine.

cabinet avocats Schellenberg Wittmer SA meuble tri selectif personnalisable

Schellenberg Wittmer SA

Schellenberg Wittmer SA è uno studio legale d'affari leader a Ginevra ed è impegnato in un approccio di RSI molto forte. Dotare i propri uffici di Ginevra di punti di smistamento selettivo a loro immagine fa parte della loro azione ambientale di azienda responsabile.

Bernard Nicod tri selectif reactis

Gruppo Bernard Nicod

Protagonista del settore immobiliare in tutta la Svizzera francese, il Gruppo Bernard Nicod serve i suoi clienti da oltre 40 anni con la volontà di evolversi costantemente. Al passo con i tempi, il gruppo ha optato per l'arredamento selettivo Tri Multi, che si adatta perfettamente all'ambiente.

reactis-sa-gestion-des-dechets-qim-info (8)

Qim Info

Società di servizi informatici e di ingegneria con sede a Carouge, vicino a Ginevra, che conta oltre 200 consulenti, QIM Info si impegna per la realizzazione e il benessere dei propri dipendenti.  I loro spazi collettivi sono ora dotati di bellissimi punti di raccolta differenziata per un approccio ambientale !

tri uno reactis Tennis club Nyon

Tennis Club di Nyon

In qualità di club sportivo con oltre 900 soci, il Tennis Club di Nyon desidera essere non solo un luogo di sport ma anche un ambiente piacevole e moderno per i suoi soci e le loro famiglie. Per risparmiare spazio, il club ha optato per il "Tri Uno", che può essere facilmente modulato e adattato in base alla frequenza del club.

Nexthink

Nexthink è l'unicorno tecnologico di Losanna che non ha bisogno di presentazioni ! Ma sapevate che il loro credo è "Presso Nexthink, i nostri valori guidano tutto ciò che facciamo" ? In effetti, per migliorare lo smistamento degli imballaggi e la raccolta dei rifiuti nei loro splendidi e minimalisti uffici svizzeri, hanno scelto i nostri mobili di smistamento "Tri Uno" e "Tri Multi" nelle loro versioni sobrie.

Explorit

Explorit è un centro per l'innovazione, lo sviluppo e la formazione che riunisce più di 50 marchi nei settori della gastronomia, del tempo libero, degli affari e dei servizi. Impegnata a favore della "nuova generazione, garante del nostro futuro", Explorit mostra così il suo approccio ambientale. Nel cuore di Y-parc a Yverdon-les-Bains, Explorit ha selezionato i mobili di smistamento selettivo Tri Multi tra vari fornitori. Grazie alla raccolta differenziata, possono assicurarsi che i loro visitatori e dipendenti possano differenziare, riciclare e valorizzare i rifiuti che lasciano!

BRS

Lo studio legale ginevrino BRS, nominato uno dei migliori studi legali della Svizzera, ha scelto Map Monde per selezionare senza errori il PET (la principale plastica utilizzata nelle bottiglie di plastica), la carta, gli imballaggi di cartone e i rifiuti non riciclabili. Per evitare di vedere i  rifiuti e allo stesso tempo facilitare il riciclaggio, si è optato per dei punti di raccolta con coperchi massicci, unendo così l'eleganza al riciclaggio moderno.

Incyte Biosciences International

L'azienda biofarmaceutica con sede a Morges ha investito in una nuova struttura con l'obiettivo di mantenere i locali esistenti favorendo il benessere degli utenti. Si è deciso di istituire un sistema di smistamento dei rifiuti prodotti all'interno delle loro mura per separarli, raccoglierli e valorizzarli in modo efficiente. È stata quindi evidente la scelta della soluzione modulare per la raccolta differenziata Tri Uno con bidoni, magneti e cuscini in versione stampata per comunicare la loro identità e i loro valori ambientali.

 

 

reactis l'élégance du recyclage

Naturen

REACTIS SA è il distributore esclusivo dei prodotti Naturen in tutta la Svizzera. Condividiamo gli stessi valori ! I loro designer si sono divertiti molto con questa magnifica realizzazione preparata appositamente per le fiere : Vivre l'entreprise e il "Salon des Achats et de l'environnement de travail" a Parigi. Naturen offre un'ampia gamma di soluzioni di raccolta differenziata per tutti i tipi di rifiuti, dalla plastica alle cartucce, dalla carta agli imballaggi in cartone, dai vasetti di yogurt alle bottiglie di vetro. Mettere i rifiuti  nella pattumiera non è mai stato così facile ed efficiente !

reactis l'élégance du recyclage (1)

Reballs

I fondatori di Reballs, un'associazione svizzera che si occupa di riciclare e trasformare le palline da tennis per perpetuare questo sport in modo responsabile, hanno scelto la Tri Uno per le sue capacità di personalizzazione a 360°, la sua leggerezza, la facilità di trasporto e di stoccaggio. La raccolta differenziata e il riciclo sono nel DNA di questa associazione e siamo orgogliosi di aver permesso loro di mostrare i loro valori: non è più una pattumiera ma uno strumento di comunicazione !

PepperHub a Gland

Questo spazio di lavoro ed eventi, uffici privati o in coworking vuole offrire ai suoi utenti uno spazio piacevole per lavorare ed essere ispirati. Data la bellezza dell'architettura interna, è stato necessario integrare in questa atmosfera moderna e accogliente un elegante mobile per la raccolta differenziata piuttosto che una classica pattumiera per i rifiuti. Lo spazio beneficia ora di un elegante punto di raccolta per il deposito e la differenziazione dei rifiuti: chiare istruzioni di differenziazione per un riciclo ottimale !

Regus

Gli uffici di Reactis SA sono ospitati nello spazio di coworking I Life City Regus a Etoy. Ottimizzare gli spazi di lavoro, risparmiare sui costi energetici: valori che condividiamo ! Regus ha scelto di installare uno dei nostri distributori di gel idroalcolico per garantire la sicurezza e la pulizia dei suoi numerosi visitatori e collaboratori. Un dispositivo elegante alla reception di un'azienda è indicatore di fiducia e di accoglienza.

Multinazionale

Per motivi di sicurezza, non ci è consentito divulgare il nome di questa multinazionale francese ma, come potete vedere, i nostri mobili per la raccolta differenziata possono essere completamente personalizzati in base alla vostra immagine, al vostro settore di attività e alla vostra identità visiva. Qualunque sia la dimensione della vostra azienda, la differenziazione, la raccolta e la valorizzazione dei rifiuti prodotti all'interno della vostra organizzazione è una questione cruciale... Fate il grande passo !

I nostri clienti

E molti altri...