L'eleganza nel riciclaggio
  • Français
  • English
  • Deutsch

Le nostre soluzioni per lo sviluppo di aree pubbliche di riciclaggio nelle vostre collettività

jardinières urbaines reactis sa evitez les depots sauvages autour des zones de recyclage

jardiniere urbaine collectivités zone dechets enterres reactis

Il riscaldamento globale, il declino della biodiversità, il riscaldamento dell'ambiente urbano, l'esaurimento delle risorse, l'inquinamento da plastica, ecc. Tutti questi temi sono ormai all'ordine del giorno ! La politica è uno strumento inventato dall'uomo per risolvere i problemi che non possiamo risolvere individualmente. Pertanto, le nostre Autorità devono adottare misure per correggere le cause dei problemi, ma devono anche adottare misure per ridurre al minimo le conseguenze senza intaccare le cause. Non è un esercizio facile quando l'urgenza, per il futuro dei nostri figli, è ben presente.

Donella e Dennis Meadows hanno parlato di sviluppo sostenibile quando hanno pubblicato il loro libro nel 1972 (The limits to growth (link in inglese), mentre l'algoritmo World 3 dell'MTI ha rivelato l'inesorabile caduta delle variabili di crescita.

Oggi, dopo il 2020, scienziati come Pablo Servigne, parlano di collasso della nostra civiltà. Non siamo qui a discutere la verità tra crescita infinita o collasso, ma la scienza ci sta mostrando comunque un futuro dai contorni sempre più incerti.

Allora agiamo ! E per voi, care Autorità, ecco prodotti e servizi per prendersi cura del futuro dei nostri figli.

I nostri clienti

E molti altri...

Le nostre realizzazioni per le Collettività

reactis-sa-gestion-des-dechets-les-petits-chronos-rolex-geneve

Nursery Les Petits Chronos

"Al Ptit's Chronos, fotografiamo i bidoni della spazzatura! Lo dice Isabelle Plater-Zyberk, la sua direttrice, e noi ne siamo felici! La struttura di accoglienza "Ptit's Chronos" di Ginevra per i figli dei dipendenti Rolex è stato dotato di questi superbi Tri Uno che renderanno la vita quotidiana del team, dei genitori e dei bambini molto più semplice. Emma, che lavora lì, dice: "I vostri contenitori per la raccolta differenziata sono magnifici, bravi"... e grazie!

 

REACTIS-meuble-tri-selectif-collectivites-publiques

Comune di Gland

Il logo "Impronta sostenibile" riportato su questo Tri Multi che il Comune di Gland ha scelto di personalizzare rappresenta il suo impegno per la transizione ecologica. Conducendo una vera e propria politica energetica e climatica con obiettivi chiari per gli anni a venire, il Comune incoraggia i suoi cittadini a orientarsi verso la mobilità dolce e a lottare contro lo spreco alimentare.

ecole seeds of knowledge tri selectif reactis

Ecole Montessori Etoy Seeds of Knowledge

«Il bambino ha un potere che noi non abbiamo: quello di costruire l'uomo stesso» Maria Montessori era una visionaria e sarebbe senza dubbio una sostenitrice della moderna sostenibilità ! Per introdurre le buone pratiche fin dalla più tenera età, la scuola Montessori di Etoy ha dotato i suoi locali di Tri Uno dai colori vivaci.

Cantone di Vaud

Il cantone di Vaud si è affidato a noi dotando le sue scuole e gli edifici amministrativi di distributori di gel e di Tri Multi sobri ed eleganti.

Scuola Alberghiera di Losanna

Regolarmente al primo posto nelle classifiche internazionali delle migliori scuole alberghiere, l'EHL ha una visione di eccellenza. Come parte del suo approccio sostenibile, si è munita di diversi Tri Uno. Oltre 80 mobili da 110 litri consegnati in una sola volta: siamo responsabili anche nelle consegne !

Naturen

I designer di Naturen si divertono. Una magnifica creazione appositamente preparata per il salone Vivre l'entreprise e il Salon des Achats et de l'Environnement de Travail de Paris.